DESCRIZIONE
Condominio costituito da tre corpi di fabbrica. di cui due da otto piani e uno da tre. Il rivestimento esterno di facciata è costituito da due tipologie di materiali intonaco plastico e rivestimento in paramano in cotto. L’edificio presentava parti in distacco ed intonaci plastici fessurati.p>
INTERVENTI DI RISANAMENTO
- Rimozione chimica del rivestimento plastico, ripristino degli intonaci cartellati in fase di distacco, risanamento calcestruzzo, idrolavaggio con acqua pressurizzata, rasatura di tutte le superfici intonacate e finitura con intonaco plastico al silicati.
- Trattamento delle superfici in cotto mediante lavaggio e protezione con idrorepellente. Ripristino completo dei balconi. Formazione di intonaco termoisolante sui frontespizi. Rifacimento copertura corpo alto prospicente a Via Salvemini.
- Formazione di intonaco termoisolante sui frontespizi e rifacimento copertura corpo alto prospicente a Via Salvemini.
DATI TECNICI
REALIZZAZIONE CANTIERE: 2003
SUPERFICI DI FACCIATA: 8.000 mq
DIREZIONE LAVORI: Geom. Molinari, Milano
DIREZIONE SICUREZZA: Arch. Molinari, Milano
MATERIALI UTILIZZATI: IVAS, MAPEI, PRAMANO PICA. SIKA
COMMITTENTE: Condominio Via Salvemini,1 S.Donato M.Se (MI)
AMMINISTRAZIONE: Geom. Paganoni, Milano
IMPORTO OPERE: Euro 560.000.00